Tecnofar2021-05613.jpg

Tecnofar Needles

Un’eccellenza italiana che crede nella innovazione e nella tecnologia.

Siamo leader nella produzione di aghi per anestesia dentale

Tecnofar Needles è un’eccellenza italiana proiettata al futuro, con uno sguardo rivolto alla sostenibilità e una costante ricerca tecnologica. Crediamo nell’innovazione e da oltre 40 anni, garantiamo prodotti e sistemi di altissimo livello qualitativo, partendo dalle specifiche esigenze di progetto.Il nostro impegno, in ricerca, sviluppo e controllo qualità, è essenziale e ci consente di rinnovare ogni giorno la nostra promessa di “quality first”: qualità prima di tutto. Nel 1982 abbiamo dato vita alla società Inoxan S.r.l., che si occuperà della produzione di cannule per aghi ipodermici, offrendo dunque uno sbocco naturale alla fabbricazione dei tubi capillari dell’azienda madre. Nel 2000 abbiamo incorporato nel nostro organico la società Inoxan S.r.l. e intrapreso il lancio di un nuovo progetto industriale: la produzione di aghi per anestesia dentale che, grazie ad un innovativo impianto, Tecnofar Needles realizza dall’inizio alla fine, dalla produzione allo stoccaggio, così da renderlo pronto per raggiungere il destinatario finale: gli studi dentistici.

Quality first

una decisione responsabile verso i clienti

La cultura della qualità passa attraverso l’impegno di tutto il nostro team impegnato al servizio del cliente. Ogni operatore è consapevole del proprio ruolo e responsabilità verso i clienti, attraverso la puntuale fornitura di prodotti di alta qualità ed il rispetto dei requisiti regolamentari richiesti. Ci impegniamo ad implementare ed applicare un Sistema di Gestione della Qualità certificato in accordo con le prescrizioni della Norma UNI EN ISO 9001 ed UNI CEI EN ISO 13485:2021 (dispositivi medicali) rispettando quanto richiesto dal Regolamento (UE) 2017/745 del 05 Aprile 2017 relativo ai dispositivi medici.

Svolgiamo un’attività di miglioramento continuativo della qualità definendo metodi e indicatori per ottimizzare i processi produttivi attraverso: il costante investimento di risorse; monitorando le informazioni di ritorno del Cliente, controllando il livello qualitativo dei Fornitori; eliminando le non conformità dei Prodotti attraverso controlli nelle diverse fasi di lavorazione e migliorando le competenze ed il coinvolgimento di tutte le risorse aziendali incoraggiando la partecipazione e la condivisione degli obiettivi.

Tecnofar Needles in numeri
25DIPENDENTI, DIVISI IN DUE STABILIMENTI A DELEBIO E GORDONA IN PROVINCIA DI SONDRIO
85È LA PERCENTUALE DEI PRODOTTI FINITI SONO DESTINATI ALL’ESPORTAZIONE
64I PAESI IN CUI ARRIVANO I NOSTRI PRODOTTI

Il nostro processo. I nostri controlli.

Stampaggio, assemblaggio e imballaggio aghi dentali: la nostra forza è il prodotto finito

La divisione Needles di Tecnofar è specializzata nella produzione di aghi dentali per anestesia, realizzati in una camera bianca di oltre 600 mq, classificata ISO 8 secondo la norma 14644/1. L’intero ciclo produttivo è sviluppato internamente dai nostri tecnici, grazie alle due linee per la stampa dei componenti plastici e l’assemblaggio degli aghi monouso, dotate di sofisticati sistemi di controllo che garantiscono un altissimo livello qualitativo. L’impianto di confezionamento interno consente di ottenere prodotti finiti con imballaggio personalizzato, pronti per essere sterilizzati.
Tecnofar2021-05636.jpg
01

Camera Bianca

Realizziamo gli aghi dentali nella nostra camera bianca di oltre 600 mq

Tecnofar2021-05578.jpg
02

Stampaggio Componenti Plastici

Nella Camera Bianca vengono stampati i componenti plastici

362x418.jpg
03

Assemblaggio Componenti

I componenti vengono assemblati grazie a delle macchine sviluppate internamente da Tecnofar

Tecnofar2021-05506.jpg
04

Controllo Componenti

Le macchine di assemblaggio sono dotate di sofisticati sistemi di controllo che in più passaggi escludono ogni difetto

Tecnofar2021-05590.jpg
05

Confezionamento

L’impianto di confezionamento
restituisce prodotti imballati e
pronto alla sterilizzazione